Differenza tra lavapavimenti a caldo e scopa a vapore

Scopa a Vapore o Lavapavimenti a Caldo. Quali sono le differenze?

Le Lavapavimenti

Andiamo a vedere prima di tutto cosa sono le lavapavimenti. Le lavapavimenti sono macchine ideate e progettate per la pulizia a fondo delle superfici a terra, lavorano in tempi contenuti e facendo impiegare molta meno fatica del lavaggio manuale e anche rispetto a tutti gli altri sistemi di tipo tradizionale.

Scopa a Vapore

Una scopa a vapore consente di lavare a terra la pavimentazione, senza impiegare agenti chimici dannosi ed inquinanti.  Bisogna però dire che le scope a vapore hanno dei limiti, uno tra tutti è il fatto che a differenza della lavapavimenti, la scopa a vapore non può essere impiegata su tutte le tipologie di pavimenti. Altre caratteristiche negative della scopa a vapore sono le seguenti:

  1. Le superfici restano umide dopo il lavaggio
  2. Questi strumenti hanno una durata standard che non è alta come quella delle lavapavimenti, ciò dipende dal fatto che la scopa a vapore è sensibile al calcare che certamente si forma quando l’acqua va riscaldata per essere impiegata a terra
  3. È molto pesante, per cui non è maneggevole come una lavapavimenti.

Queste sono alcune differenze tra lavapavimenti e scopa a vapore, certamente le più importanti da tenere in considerazione se state pensando ad un acquisto mirato.